Le più belle fiabe di Natale, le storie che vi scalderanno il cuore.

 

Le-più-belle-fiabe-di-natale-edizione-speciale

 

Il Natale è il periodo più bello dell’anno per i bambini (e non solo per loro). Una cosa che lo rende davvero speciale sono le fiabe che lo accompagnano, che ogni anno scaldano il cuore con la loro morale di onestàbontà e altruismo. In questo volume illustrato, pensato dalla Armando Curcio per i piccoli dai 4 ai 6 anni, e per i loro genitori, sono raccolte le più belle fiabe di sempre.

 


Le-più-belle-fiabe-di-Natale 2

 

Alcune sono dei grandi classici, che ogni bambino dovrebbe conoscere, come Canto di Natale di Charles Dickens (l’emblema della rinascita interiore dovuta alla gioia del Natale) o uno dei racconti più commoventi, La piccola fiammiferaia di Hans Christian Andersen. Altre sono storie tutte da scoprire, che affondano le loro radici nelle leggende popolari.

 

Le-più-belle-fiabe-di-Natale 5

 

Il tutto è condito dagli splendidi disegni di Barbara Brocchi, illustratrice ed eclettico product e graphic designer, autrice per la Armando Curcio anche della fortunata serie per ragazzi Babette. La Brocchi riesce in questo volume a interpretare con la sua matita ogni storia, a infondere la giusta atmosfera e a farci sognare.

 

Le-più-belle-fiabe-di-Natale 4

 

Quale periodo migliore del Natale per tornare tutti bambini con queste meravigliose favole?