• Home
  • News
  • Blog
  • Per chi ha amato La Lettrice - Lo Spirito dei Ghiacci un appuntamento irrinunciabile #incontriconl'autore

Per chi ha amato La Lettrice - Lo Spirito dei Ghiacci un appuntamento irrinunciabile #incontriconl'autore

Per chi ha amato La Lettrice – Lo Spirito dei Ghiacci, il fantasy di Chiara Panzuti, ecco un appuntamento irrinunciabile: la giovane scrittrice sarà presso la libreria La Tramite (Piazzale Medaglie D’Oro 3,  Milano), venerdì 27 novembre dalle 17 alle 19,30.

 

La Lettrice. Autrice1

 

L’incontro con i lettori è sempre un momento speciale, sia per chi il libro lo ha letto sia per chi lo ha scritto. L’autrice, in libreria per autografare le copie, sarà quindi felice di intavolare con i partecipanti anche una piacevole chiacchierata sul mondo del fantasy. Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/791559804300778/.

 

 

Libreria La Tramite

 

 

Ma veniamo ora a chi non conosce La Lettrice – Lo Spirito dei Ghiacci, basterà parlarvene un po’ per farvi venir voglia di correre all’incontro di venerdì.

Rebecca è la nostra protagonista, cresciuta dentro Pyramiden, una struttura nelle isole Svalbard dove un gruppo di scienziati ha creato degli ibridi, chiamati Mutaforma. Questi esseri con Dna alterato, che possono trasformarsi addirittura in animali, sono sempre affiancati da un Lettore, un compagno umano con cui stringono un particolare legame, mentale ed emotivo, per mantenere la razionalità umana anche nel momento del passaggio alla forma animale.

Rebecca, abile Lettrice, sarà costretta ad abbandonare la sua casa e ad affrontare una missione pericolosa: infiltrarsi in un gruppo di ribelli per carpire informazioni sulla leggenda dello Spirito dei Ghiacci. La protagonista incontrerà così nuovi e interessanti Mutaforma, in un’avventura immersa in un’ambientazione magica e glaciale. Tra bugie, battaglie e viaggi nel freddo Nord, scoprirà che esiste qualcos’altro oltre il ghiaccio. Qualcosa che sarà in grado di sciogliere anche la rabbia e il rancore più profondi.

 

 

La lettrice. Lo spirito dei ghiacci

 

 

Sull'autrice: Chiara Panzuti nasce nel 1988 a Milano, città in cui attualmente vive. Diplomata in studi classici, frequenta un corso di Illustrazione e Animazione Multimediale presso l'Istituto Europeo di Design, dove impara il linguaggio delle immagini e dei colori. Ha già al suo attivo diverse pubblicazioni: è del 2011 il suo libro d'esordio Il Corvo di Cristallo (Linee Infinite Edizioni), e con lo stesso editore partecipa alla raccolta e-book Uno sguardo verso il cielo, dove il sole è meraviglia con il racconto Rinascita. Appassionata della Russia e dei paesi del Nord, ama visitare posti freddi e isolati, traendo ispirazione dai viaggi per le sue storie. Lo Spirito dei Ghiacci è il primo volume della trilogia La Lettrice.