• Home
  • News
  • Blog
  • Si apre la stagione della Pallamano, in campo contro il bullismo

Si apre la stagione della Pallamano, in campo contro il bullismo

logo-verticaleSi avvicina il primo, grande evento della stagione 2014/15 della pallamano italiana. Il 13 Settembre prossimo, infatti, il Pala Giovanni Paolo II di Pescara sarà lo scenario delle due gare, femminile e maschile, della “FIGH Supercoppa 2014“. Alle ore 17:00 scenderanno in campo Jomi Salerno ed Every Way Conversano per la femminile, mentre per gli uomini il fischio d’inizio arriverà alle ore 18:45, quando saranno opposte l’una all’altra Junior Fasano e Terraquilia Carpi.

"La stagione 2014/15 della pallamano italiana - dichiara il Presidente Federale, Francesco Purromuto - si apre a Pescara con un grande appuntamento per tutti gli appassionati ed i sostenitori della nostra disciplina: la “FIGH Supercoppa 2014”, evento che coinvolgerà le formazioni di Carpi, Conversano, Fasano e Salerno in un “Handball Day” senza precedenti. I due match, in un lungo e avvincente pomeriggio di pallamano, saranno il culmine di una giornata ricca di iniziative". "Il coinvolgimento delle formazioni Under 14 di Carpi, Conversano, Fasano e Salerno, l’organizzazione della Coppa Abruzzo riservata alle compagini della regione, i momenti di formazione indetti dalla Federazione per i tecnici, la partecipazione attiva delle scuole cittadine e la prestigiosa partnership con l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, concorreranno ad arricchire il format dell'evento sportivo.

In particolare - prosegue il Presidente - sono davvero soddisfatto di come abbia preso vita questa significativa partnership che vedrà la FIGH al fianco dell'Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, nel dire 'no' a queste due vere e proprie piaghe sociali del nostro tempo". "Sono certo che quella del 13 Settembre sarà l'occasione per la città di Pescara, per l’Abruzzo e per la Pallamano italiana di affermare l'impegno nella promozione della nostra disciplina e di assicurare il successo di una manifestazione che rappresenta il perfetto taglio del nastro per la nuova stagione", conclude il Presidente della Federazione. Soddisfazione anche per l’iniziativa promossa dalla prestigiosa casa editrice “Armando Curcio Editore”, che assegnerà due tablet in regalo agli spettatori della “FIGH Supercoppa 2014”, proprio nel corso del pomeriggio di sabato 13 Settembre a Pescara.

Il Presidente Purromuto ha inoltre accolto con piacere la lettera giunta, alla vigilia della manifestazione, da parte del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Vincenzo Spadafora, per un augurio che avvalora e dà prestigio ad un Handball Day rivolto, sì, agli appassionati della pallamano, ma anche e soprattutto al mondo dello sport giovanile ed a quello della scuola. Tanti momenti a Pescara, dunque, per una giornata che inaugurerà in grande stile la nuova stagione della pallamano italiana. Dalle 14:30, con l’inizio degli incontri riservati alle squadre Under 14, ingresso libero al Pala Giovanni Paolo II di Pescara.