• Home
  • News
  • Blog
  • Il «Premio di alta cultura sincopata Sanremo Capitale dello Swing» per Tiziano Tarli

Il «Premio di alta cultura sincopata Sanremo Capitale dello Swing» per Tiziano Tarli

Annunciati i vincitori del «Premio di Alta Cultura Sincopata Sanremo Capitale dello Swing». Il Premio, che valorizza le opere che favoriscono la diffusione della cultura dello swing nel nostro paese, è stato assegnato nella sezione saggistica a Tiziano Tarli, autore del saggio «Op op trotta cavallino – Epopea dello Swing Italiano» edito da Armando Curcio Editore.

Il premio verrà consegnato all'autore in occasione dell'apertura della XV edizione di «Zazzarazzaz – Festival della canzone jazzata» il prossimo 3 agosto a Sanremo. L’autore sarà intervistato dal critico musicale Giovanni Choukhadarian con interventi del giovane cultore di canzone d’epoca Roberto Berlini, mentre il Premio sarà consegnato dalle mani di Angelo Giacobbe nelle sue vesti di “Illustre Borgomastro della Capitale” e dalla signora Silvana Sicari, in quelle di Ambasciatrice del Sultanato. La tradizionale chiacchierata al «Caffè del Palco» sarà allietata da interventi musicali dei «Fratelli Marelli», trio vocale-strumentale con base a Bologna.

Ecco la locandina ufficiale dell'evento

 

 

Per tutti coloro che acquisteranno il libro da curciostore.com fino al 31/8 uno sconto del 15% sul prezzo di copertina.

Su curciomusica.it registrandosi è possibile scaricare gratuitamente i brani della compilation di «Op Op trotta cavallino»