Un grande classico del giallo firmato Agatha Christie, Il Natale di Poirot: chi avrà assassinato il signor Lee?

 

Il-Natale di Poirot

 

Mancano solo tre giorni a Natale e l’anziano riccone inglese Simeon Lee decide di invitare in occasione della festività tutti i suoi figli, alcuni dei quali non vede da quasi vent’anni. Fra gli invitati c’è anche il famoso detective Hercule Poirot che vede svanire la sua idea di un Natale di riposo e tranquillità quando un efferato delitto sconvolge la riunione familiare.

 

 

Il-Natale-di-Poirot 2

 

Durante la cena i commensali sentono dei rumori di colluttazione al piano superiore e aperta la camera del padrone di casa (rigorosamente chiusa dall’interno) scoprono il suo corpo in una pozza di sangue.
Chi avrà ucciso il signor Lee? Le indagini di Poirot hanno inizio e tutti i parenti del defunto hanno un alibi di ferro ma anche un movente per volerlo vedere morto.

 

Il-Natale-di-Poirot 3

 

La regina indiscussa del giallo ambienta questa nuova avventura di Poirot in un clima natalizio dai toni misteriosi: le riunioni di famiglia non sono sempre tranquille!

 

Il-Natale-di-Poirot-4

 

Il volume è arricchito dalle illustrazioni di Giusy D’Arrigo, pittrice e scultrice di fama internazionale. La D’Arrigo accompagna la narrazione con immagini oniriche che interpretano i personaggi e le situazioni calandoci nella trama e regalandoci un’atmosfera romantica e intrigante.