Come una sorta di moderna Alice perduta in un paese delle meraviglie in continuo divenire, Luna Sheldon, adolescente protagonista dell’omonima trilogia, affronta un viaggio attraverso una terra fantastica alla ricerca dei genitori scomparsi in una misteriosa missione.

 

Luna si sente grande, ma il mondo parallelo che attraversa è troppo grande per qualsiasi età: creature incredibili, enigmi indecifrabili, tra paranormale e fisica quantistica, fino ad arrivare in un posto in cui mito e mistero svelano la possibilità di un mondo alternativo. Ecco quindi che il viaggio di Luna diventa metafora di un percorso di crescita spirituale.

 

 

 


 

Roberto Carlo Deri è antropologo, etnologo e scrittore. Si è occupato di neuroscienze, omeopatia e varie forme di psicoterapia. È stato docente di antropologia criminale , antropologia del mistero e medicine tradizionali e alternative. Tiene spesso convegni e seminari sulle letterature per ragazzi quali fenomenologie socio-antropologiche. Attualmente insegna letteratura  ed è libero docente universitario.