Dentro la Nuvola

Quest’anno, per la prima volta, anche l’Armando Curcio Editore ha preso parte alla Fiera nazionale della piccola e media editoria "Più libri più liberi" organizzando eventi, presentazioni, incontri con gli autori e firmacopie. Cosa abbiamo trovato nella Nuvola?

Tra il 6 e il 9 dicembre scorsi si è tenuta, a Roma, la diciassettesima edizione della fiera nazionale della piccola e media editoria "Più libri più liberi", promossa dall'Aie, che è tornata, per il secondo anno consecutivo, alla Nuvola di Roma, il centro congressi dell'Eur realizzato dagli architetti Massimiliano e Doriana Fuksas. Tra le strutture di vetro e acciaio e la sinuosa nuvola sospesa, che dà il nome all'edificio, sono stati ben cinquecento gli stand delle case editrici, rappresentanti di quel mondo che è il 40% del mercato editoriale italiano, che hanno animato la fiera.

Dopo il risultato record di 100mila presenze per lo scorso anno e il tutto esaurito agli incontri, «anche quest’anno Più libri più liberi non è stata una semplice fiera della piccola e media Editoria, ma una festa per i tanti amanti dei libri e della cultura. Tante famiglie, tanti giovani e meno giovani hanno affollato gli incontri e passeggiato  tra gli stand», ha affermato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, parlando anche l’importanza dell’iniziativa Buono Libro della Regione Lazio, riservata agli alunni della scuola primaria e secondaria, grazie alla quale ogni studente ha potuto scegliere un libro e portarlo a casa.

Quest’anno, per la prima volta, anche l’Armando Curcio Editore ha fatto parte di questa realtà, organizzando eventi, presentazioni, incontri con gli autori e firmacopie. Cosa abbiamo trovato nella Nuvola? Tanta curiosità da parte dei partecipanti che, numerosissimi, si sono fermati al nostro stand e l’entusiasmo, di grandi e piccini per le nostre proposte. 

     

            

 

In particolare, il 6 dicembre presso la sala Elettra, si è svolta la presentazione del nostro nuovo marchio editoriale, Risfoglia, un momento di incontro con il pubblico per permettergli di conoscere gli obiettivi di questo nuovo progetto e gli autori che daranno vita ai nuovi romanzi. 

 

 

Ferdinando AlbertazziFulvia Degl’InnocentiPaolo FoschiVittoria IacovellaTea Ranno e l'editore Cristina Siciliano, hanno risposto alle incalzanti domande della moderatrice Martina Russo, redattrice per la rivista Andersen, regalando al pubblico alcune anticipazioni sulle storie, le ambientazioni e i personaggi che animeranno il mondo di Risfoglia.

 

 

Numerosissime anche le attività svolte, a contatto con il pubblico, dai nostri autori che hanno parlato delle loro opere durante incontri e firmacopie, eventi che hanno dato la possibilità ai più curiosi di entrare a tu per tu con i racconti, i personaggi e i creatori di questi universi.

 

 

Cosa abbiamo trovato, quindi, nella Nuvola? Tante domande, sguardi meravigliati e la voglia, inesorabile, di continuare a stupire.