• Home
  • News
  • Blog
  • Garp: a Bologna il festival degli autori under 30

Garp: a Bologna il festival degli autori under 30

Solo autori under 30 al Garp festival di Bologna!

 

A Bologna da venerdì 27 a domenica 29 maggio torna Garp, il festival letterario dedicato ai giovani autori di narrativa under 30. Da lunedì 24 maggio fino al 5 di giugno sarà invece possibile visitare la mostra Under(c)over, in cui 10 artisti, fra fumettisti, illustratori e grafici, esporranno le loro rivisitazioni di altrettante copertine di libri classici, pubblicati da noti scrittori che all'epoca avevano meno di trent'anni.

Garp è un festival diffuso sul territorio, che si svolge nelle librerie, nelle biblioteche, nelle scuole e in altri luoghi della città metropolitana di Bologna. "Non celebra la letteratura giovanilistica - si legge sul sito - ma esplora a fondo lo sguardo dei giovani sul mondo attraverso le loro opere". Una buona occasione quindi per valorizzare i giovani scrittori italiani, che tanto hanno da offrire nel panorama editoriale.

Molto interessante anche la mostra Under(c)over, organizzata nell’ambito degli eventi legati alla terza edizione di Garp Festival e visitabile da lunedì 24 maggio presso la piazza coperta Umberto Eco in Salaborsa (piazza Nettuno, 3). "All’interno di una prospettiva che mette in relazione letteratura e arti visive, l’intento è quello di ri-presentare ai lettori queste dieci pubblicazioni di successo con dieci nuove copertine, pensate in modo organico e in sinergia fra elementi grafici e lettering".