• Home
  • News
  • Blog
  • Venerdì appuntamento alla Arion con le Reinas di Isabel Russinova

Venerdì appuntamento alla Arion con le Reinas di Isabel Russinova

Emilia Costantini del Corriere della Sera presenta Reinas. Storie di grandi donne di Isabel Russinova. Partecipa il professor Bruno Roberti, critico teatrale e cinematografico

invito reinas

 Isabel Russinova vi dà appuntmento venerdì 20 maggio alle 17,30 presso la libreria Arion Montecitorio per un incontro di presentazione del suo Reinas. Storie di grandi donne.

L’attrice e drammaturga Isabel Russinova racconta, nel suo ultimo libro a marchio Armando Curcio Editore, Reinas. Storie di grandi donne, il ruolo della donna nel passato, attraverso la vita di quelle eroine che ha già fatto rivivere con le sue interpretazioni teatrali. 

La presentazione avrà luogo nella sala eventi della libreria Arion Montecitorio, alle ore 17,30 di venerdì 20 maggio. All’evento parteciperanno la giornalista Emilia Costantini, caporedattore della sezione Cultura e Spettacoli del Corriere della Sera, e il professor Bruno Roberti, critico cinematografico e docente dell’Università della Calabria.

Il volume è un omaggio alla donna, per raccontarla e per incoraggiarla a essere sempre orgogliosa della sua anima femminile e della sua forza interiore. Pentesilea, Tanaquilla, Berenice, Galla Placidia, la brigantessa Rosina Donatelli Crocco e Agatha Barbara, sono tutte emblema di quella forza, determinazione e intelligenza propria un po’ di tutte le donne. Esse sono solo alcune tra le tantissime che in tutti i tempi hanno creduto in un ideale e hanno lottato per realizzarlo.

Isabel Russinova ci porta così col suo libro nelle vite di donne straordinarie, vissute in epoche diverse, ma accomunate da una forte personalità, dal loro coraggio, e dalla capacità di sognare. A legarle indissolubilmente è la necessità di fare una scelta difficile, di prendere la strada più in salita.