#consiglidaleggere - Christmas Edition

Ecco 3 #consiglidaleggere per entrare nello spirito delle feste!

 

banner natale 2015

 

«È bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale, allorché il suo onnipotente fondatore era egli stesso un bambino». Charles Dickens

 

1. Le più belle fiabe di Natale

Il Natale si festeggia in tutto in modo, proprio in concomitanza con il solstizio d’inverno. Le leggende di questo periodo dell’anno riguardano, uno su tutti, Babbo Natale, un personaggio che è nel cuore di ogni bambino. Spesso, i racconti popolari natalizi hanno dei forti richiami alla natura e al ciclo della vita, tanto che i personaggi più noti sono proprio degli animali, reali o inventati. 

 

Le-più-belle-fiabe-di-natale-edizione-speciale

 

Questa raccolta delle fiabe natalizie più belle di sempre vanta autori illustri come Charles Dickens o Hans Christian Andersen, oppure traggono origine da leggende popolari che si perdono nella notte dei tempi, tramandate di generazione in generazione davanti al focolare e accanto all’immancabile albero. Le suggestive illustrazioni che accompagnano il testo sono a cura di Barbara Brocchi, autrice della saga Babette.

 

2. Il Natale di Poirot

Per i più grandicelli, che non rinunciano a un pizzico di mistero anche a Natale, un classico intramontabile della giallista più amata al mondo, Agatha Christie. Il celebre investigatore Hercule Poirot, uno dei più grandi detective della letteratura poliziesca, abbandona il suo programma di trascorrere un Natale in tranquilla solitudine e accetta l'invito di Simeon Lee. L’anziano signore inglese ha deciso di richiamare nella sua casa tutti i suoi figli, che non vede ormai da vent’anni.

 

Il-natale di poirot

 

A tre giorni da Natale la brigata si riunisce così in casa Lee ma, quando il padrone di casa viene trovato morto, la prospettiva di una pausa di riposo per Poirot svanisce...
Le illustrazioni che rinnovano questo grande classico sono a cura della pittrice e scultrice di fama internazionale Giusy D’Arrigo.

 

3. Canto di Natale

Adattamento, in 32 pagine illustrate a colori, del celebre Canto di Natale di Charles Dickens. Una fiaba da raccontare ai bambini e da rileggere da adulti; un grande ritratto di solitudine ma soprattutto un magico regalo di Natale che trasforma il gelo e il buio dell’egoismo e dell’avarizia nel calore di un sorriso e di una festa per tutti.

 

Canto-di-Natale

 

Questa storia intramontabile, raccontata dai libri, come dal cinema e dal teatro, è accompagnata in questa edizione della Armando Curcio Editore dalle illustrazioni dall’estetica romantica di Giulia Tomai.