• Home
  • News
  • Blog
  • Il sapore del tempo. Cronache gastronomiche delle culture mediterranee

Il sapore del tempo. Cronache gastronomiche delle culture mediterranee

#consiglidaleggere Un’altra imperdibile offerta sul CurcioStore: Il sapore del tempo. Cronache gastronomiche delle culture mediterranee, due volumi al 15% di sconto!

 

il-sapore-del-tempo

 

I due libri di Gianna Guerra Di Girolamo sono un vero e proprio viaggio alla scoperta della tradizione culinaria italiana, francese e spagnola. Non solo la storia, interessantissima, di come si sia evoluta la cucina del nostro paese e dei nostri vicini mediterranei, ma un vero e proprio ricettario di pietanze genuine e dimenticate nel tempo.

 

Con questo libro scoprirete cosa mangiavano alla corte parigina di Luigi XIII, nelle varie province della penisola iberica influenzate dai vari popoli che vi hanno soggiornato, e in Italiaconsiderata attraverso i secoli il cuore della scienza culinaria”.

È interessantissimo scoprire poi le ricette del tempo, riportate fedelmente, semplici ma al tempo stesso sorprendenti perché in disuso, come il pasticcio alla villana o la pasta col sugo selvatico.

Per gli amanti della cucina due volumi immancabili per riscoprire i sapori di una volta e sorprendere i propri commensali con piatti unici. Per gli appassionati di storia invece un’interessantissima panoramica sulla società, gli usi e i costumi dei paesi mediterranei, perché spesso la cultura di un luogo passa proprio dalla sua tavola.