• Home
  • News
  • Blog
  • Tre consigli da leggere. La passione per il mistero.

Tre consigli da leggere. La passione per il mistero.

#consiglidaleggere è la nuova iniziativa del Gruppo Armando Curcio Editore di proporre preziosi suggerimenti e spunti sulla lettura.

 

consiglidaleggere

 

Oggi vi proponiamo tre romanzi, uno per ogni età, legati da un unico fil rouge, la passione per il mistero. Segreti e intrighi sono alla base di queste tre storie avvincenti, che vi terranno incollati alle loro pagine finché non leggerete la parola fine.

 

1. Il mistero del simbolo. Le indagini del giovane Pallock è la prima proposta, rivolta ai più giovani, nuovo lavoro di Pietro Battipede.

il-mistero-del-simbolo


A 15 anni Pallock sembra un adolescente come tutti gli altri, timido con le ragazze, non particolarmente brillante a scuola. Ma il protagonista di questa storia nasconde un grande segreto, un intuito formidabile da giovane detective. Al fianco del padre, giornalista di cronaca, Pallock risolve così i casi che si presentano nell’apparentemente tranquillo quartiere di Lire. In questo episodio una serie di misteriose aggressioni sconvolge la pace del vicinato: le vittime, tutti ragazzi disabili. L’unico indizio è un simbolo misterioso lasciato sulla scena del crimine dagli aggressori. Riuscirà il giovane Pallock a risolvere il caso e ad assicurare i colpevoli alla giustizia?

 

2. Starbound. La via delle stelle di Marta Leandra Mandelli è la seconda proposta di oggi. Ambientazione fantasy e un antico segreto da svelare, qui troviamo un mondo fantastico al limite del crollo.

starbound-la-via-delle-stelle

I Regni Alleati sono di fronte a una terribile e oscura minaccia che cospira per distruggerne gli equilibri e conquistare il potere. I giovani sovrani di Edelyn e di Canderra, Robert e Katryn uniscono le loro forze per contrastarla, da prima con diffidenza nei l’uno nei confronti dell’altra, fino poi a costruire un forte legame. Non mancano rapimenti, intrighi di corte, ambigui cerimoniali, creature oscure e una magia quasi dimenticata, in questa avventura ai confini del mondo segnata da un destino scritto nelle stelle. L’unica “pecca” di Starbound è quella di non prevedere seguiti: la storia si conclude infatti nel primo volume lasciando il lettore con quella voglia di non abbandonarne l’universo e i personaggi.

3. Devi avere paura di te del giovane Simone Bocci è l’ultimo libro che vi consigliamo: un intrigante thriller psicologico. Con la sua scrittura scorrevole l’autore ci immerge nella storia già dalle prime pagine, aprendoci le porte dell’isolata cittadina di Ratroit, rinomato paradiso di tranquillità, scosso da un’inspiegabile scia di follia.

devi avere paura di te

I suoi rispettabili abitanti si stanno trasformando in efferati assassini, a quanto sembra contro il loro volere e senza mantenerne il ricordo. Cosa sta accadendo a Ratroit? Sta a Roger Milk, agente delle forze dell’ordine alle prime armi, appena arrivato in città, scoprirlo. Gli eventi precipiteranno fino a far affiorare un’oscura verità sul conto del protagonista.

E allora, buona lettura!