IAC: e-commerce fonte di lavoro

 

 

L’Istituto Armando Curcio ha organizzato il master dedicato al fashion al cui termine i corsisti potranno essere subito assunti

Una grande opportunità per entrare direttamente nel mondo del lavoro è quella offerta dall’Istituto Armando Curcio attraverso il master “Fashion E-commerce. Teorie e pratiche dell’e-commerce applicato alla moda”, la cui direzione didattica è stata affidata al docente frusinate Stefano Amodio

Nell’articolo 11 del bando, infatti, si legge che, alla fine del corso, a insindacabile giudizio del collegio dei docenti, è prevista l'assunzione a tempo indeterminato (contratto nazionale commercio V° livello) da parte, della società B2B GRIFFATI, di 10 corsisti.

Saranno assunti i primi dieci classificati, che abbiano conseguito una valutazione finale espressa in voti, pari a 110/110 e lode e che abbiano al massimo totalizzato numero due assenze giustificate previo presentazione di certificato medico. A parità di punteggio e di requisiti saranno assunti dalla B2B GRIFFATI i corsisti di più giovane età.

Per i non vincitori di posto con un’età inferiore ai 30 anni, saranno previsti 6 mesi di stage retribuiti. Un’occasione dunque irripetibile perché quasi mai capita di riuscire ad ottenere un lavoro diretto a conclusione di un corso di studi o di un master. Un investimento importante da parte dell’Istituto Armando Curcio e della B2B GRIFFATI che vogliono scommettere sulla formazione di alto livello e sull’e-commerce, uno dei pochi settori che oggi risulta in espansione.

Le domande di ammissione devono pervenire entro il 5 Luglio 2015 (per quelle inviate a mezzo posta farà fede la data del contenuto elettronico di spedizione). Saranno ammessi a sostenere il colloquio i candidati in possesso dei requisiti minimi indicati dal bando: aver conseguito un diploma di scuola media superiore, una Laurea di primo livello ex DM 509 oppure una Laurea specialistica o in alternativa essere in possesso della Laurea secondo gli ordinamenti didattici previgenti al D.M.509/99 (Laurea vecchio ordinamento) e titoli equiparati.

I colloqui di selezione avranno luogo il 15 Luglio, alle ore 10.00 presso la sede dell’Istituto Armando Curcio sita in Via Palmiro Togliatti, 1625. L’elenco dei candidati ammessi al corso di Master sarà pubblicato, a partire dal prossimo 17 Luglio. 

Interessante il percorso del Master diviso in 12 moduli di 20 ore (con temi che vanno dalle teorie e tecniche generali del marketing alla psicologia dei gruppi online, dal webmastering alla storia del design della moda), 2 moduli di 10 ore (psicologia della comunicazione e delle organizzazioni e tecniche dell’informazione), 2 moduli di 40 ore (lingua inglese e francese) e la prova finale di 10 ore.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet: www.istitutoarmandocurcio.it (sezione didattica), oppure telefonare allo 0622793089/93 (il martedì, giovedì e sabato dalle 9.30 alle 18), o allo 064073326 (il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 18).

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.