IAC, la nuova Università.

Ad aprire la presentazione di una nuova realtà universitaria il direttore del Museo Nazionale del Palazzo di Venezia di Roma ANDREINA DRAGHI. Lo IAC – ISTITUTO ARMANDO CURCIO (istituito a dicembre del 2014 grazie all’intuizione della Dottoressa e Professoressa Cristina Siciliano, – Vicepresidente del Gruppo Editoriale Armando Curcio S.p.A.) progettato nei minimi dettagli, punta alla professionalizzazione di giovani risorse nel mondo dell’editoria e della comunicazione con la finalità di creare vere occasioni di collocamento nel mercato del lavoro, con stage retribuiti anche dalla casa editrice stessa.

La didattica è erogata dai migliori accademici ed esperti a livello nazionale e internazionale impegnati nel proprio ambito professionale. Opera nel campo della formazione e della ricerca, delle Discipline linguistiche applicate, delle scienze, dell’Editoria, del Design, della Moda, delle Arti visive, della Comunicazione, dell’Ergonomia e della Psicologia applicata.

L’offerta formativa è rivolta ai diplomati e studenti universitari con lo scopo di strutturarne sia lo sviluppo personale e professionale che un proprio, efficace e duraturo posizionamento nel mercato del lavoro; a laureati, manager, professionisti e imprenditori al fine di perfezionare o integrare i loro percorsi e obiettivi professionali.
E’ strutturata in percorsi formativi di tipo accademico e non, offerti sotto forma di Executive Master, Master, Corsi di Alta Specializzazione e Corsi Professionali.

Durante la presentazione sono state consegnati i PREMI CURCIO alla CULTURA al Professor GRAZIANO BENELLI, al Professor CARLO FRECCERO, al Professor ANDREA FONTANA ed una targa commemorativa alla moglie del Professor FABRIZIO TRECCA. Tantissime le persone presenti in sala l’avvocato Caterina Grillone, l’Onorevole Souad Sbai, il Professor Stefano Amodio, Isabel Russinova, il giornalista Fidel Mbanga-bauna, la conduttrice televisiva Maria Monsè, Maria Pia Trecca, la Professoressa Barbara Brocchi.

Lo IAC nasce dall’urgenza di offrire un’altissima qualità, sia teorica che applicativa, alle figure professionali richieste oggi dal mercato del lavoro nazionale e internazionale. A conclusione della mattinata, ai partecipanti, è stata organizzata una visita culturale presso il MUSEO NAZIONALE DEL PALAZZO DI VENEZIA.

Guarda il video della presentazione.

 

{youtube}LGlJkq6rj4A{/youtube}

 

www.istitutoarmandocurcio.it; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

di Silvia Pozzi

per Tv Numeri Uno