• Home
  • News
  • Blog
  • Appuntamento a Sinalunga con Riccardo Lorenzetti

Appuntamento a Sinalunga con Riccardo Lorenzetti

Gli appassionati di sport e di letteratura sono attesi ad un doppio appuntamento alla Pieve di Sinalunga, domenica 3 agosto alle 18. Nel percorso culturale che l’associazione Astrolabio sta organizzando all’interno della Festa de l’Unità 2014 verranno presentati i due libri di Riccardo Lorenzetti.

 Il primo, «L’anno che si vide il mondiale al Maxischermo» (Betti Editrice-Primamedia) è un piccolo cult da circa un anno: un volumetto che ha ottenuto una ragguardevole affermazione  nella nostra zona, grazie anche ai successi teatrali del duo Poliziani-Storelli che dal racconto ne hanno allestito uno splendido spettacolo. Il secondo, «La libertà è un colpo di tacco» (Armando Curcio Editore) è invece in imminente uscita, e sarà disponibile nelle librerie di tutta Italia da questo settembre.

Sarà quindi l’occasione per una bella e interessante serata con un autore molto apprezzato, nonché grande raccontatore di storie sportive. L’esperienza di Riccardo Lorenzetti si sviluppa attraverso un lungo percorso tra radio, giornali e tv locali dove ha sempre privilegiato il lato più umano e fiabesco del calcio: raccontare qualunque storia interessante con un pallone che rotola, senza fare distinzione tra i piccoli campetti amatoriali e le gesta dei grandi campioni.

La produzione di questo bravo scrittore, intrisa di ironia, ma anche di grande passione, racchiude qui il suo segreto. E conosce una sua interessante applicazione quando viene trasportata dalla pagina scritta al racconto orale, come succede con i lavori teatrali ispirati ai suoi racconti.

L'anteprima del libro

Acquistalo qui