Armando Curcio Editore: Bologna Children’s Book Fair 2017

La casa editrice Armando Curcio Editore che dal 3 al 6 aprile ha partecipato alla Bologna Children’s Book Fair, ha confermato la sua piena operatività ponendo al centro l’editoria per ragazzinell’elaborazione delle sue strategie editoriali. In allegato è presente il comunicato stampa successivo alla fiera con il quale la casa editrice, con l’onore di aver partecipato a questo significativo evento di risonanza mondiale, conferma la passione, l’entusiasmo e l’amore per il mondo dell’editoria.

Dentro la Nuvola

Quest’anno, per la prima volta, anche l’Armando Curcio Editore ha preso parte alla Fiera nazionale della piccola e media editoria "Più libri più liberi" organizzando eventi, presentazioni, incontri con gli autori e firmacopie. Cosa abbiamo trovato nella Nuvola?

Leggi tutto

L'editoria delle donne: Diana Athill

Conosciuta nell’ambiente per la sua grazia e la sua gentilezza, Diana è ricordata per la sua dedizione: tra i tanti, lavorò con Philip Roth, Margaret Atwood, Jack Kerouac, VS Naipaul.

Leggi tutto

Copyright: approvata la riforma

Le nuove norme Ue sul copyright, che includono salvaguardie alla libertà di espressione, consentiranno a creatori di contenuti, giornalisti ed editori di negoziare con i giganti del web.

Leggi tutto

23 aprile: Giornata Mondiale del Libro

Correva l'anno 1996 quando l’UNESCO ha designato il 23 aprile come la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.
La scelta è ricaduta su questa data in maniera tutt'altro che casuale. Il 23 aprile 1616, infatti, sono scomparsi, infatti, due colossi della letteratura mondiale: William Shakespeare (nato nello stesso giorno 52 anni prima), Miguel de Cervantes.

Leggi tutto