New Playtime Multimedia

Opera multimediale di ultima generazione, si avvale delle più recenti soluzioni della programmazione grafica 3D, unendo all’impostazione metodologica consolidata il valore aggiunto di una moderna tecnologia, per favorire l’interazione dinamica e un apprendimento sempre più coinvolgente.

Dall’esperienza della Armando Curcio Editore nasce il New Playtime Multimedia, corso d’inglese a cartoni animati progettato per accompagnare i più piccoli alla scoperta della lingua più parlata del pianeta: l’inglese. Opera multimediale di ultima generazione, si avvale delle più recenti soluzioni della programmazione grafica 3D, unendo all’impostazione metodologica consolidata il valore aggiunto di una moderna tecnologia, per favorire l’interazione dinamica e un apprendimento sempre più coinvolgente.

 Playtime

Guidato dalla maestra Helen, dagli inseparabili fratellini Jack e Jill e dal simpatico orsetto Pooh, il bambino si avvicinerà alla nuova lingua in maniera graduale e divertente, senza mai perdere la sensazione del gioco. La seconda lingua, infatti, è un mezzo di comunicazione vivo che il bambino deve assimilare come esperienza, attraverso l’associazione di contesti, immagini e parole correlate. La scoperta dell’inglese diventa così un percorso graduale, articolato in diversi livelli di apprendimento che pongono la riflessione grammaticale solo in un secondo momento rispetto alla “lingua parlata”. In tal modo New Playtime Multimedia costituisce nel complesso un programma didattico modellato su quello che resta uno dei principali “tesori” a disposizione dell’infanzia: la naturale propensione ad apprendere.

Scheda del prodotto
Opera che fa proprie le più moderne teorie di insegnanti e pedagoghi, New Playtime Multimedia si compone di:
• 15 DVD a cartoni animati
• 6 CD-Rom
• 3 DVD contenenti documentari in italiano e in inglese
• 1 CD musicale
• 15 quaderni
• 2 volumi di grammatica
• 1 volume di raccordo tra il 1° e il 2° livello dell’opera
• 1 libro di lettura con testo in inglese e italiano
• 1 libro di lettura con testo solo in inglese
• 1 dizionario illustrato

Guida al genitore
L’opera prende inizialmente le mosse (primo livello) dall’acquisizione di parole-segni che il bambino imparerà ad usare come risposta a concrete esigenze comunicative. Quello che conta in questa prima fase è perciò creare situazioni in cui il bambino arriverà a riconoscere la “funzione” svolta dalle misteriose “parole parlate” con le quali via via si imbatterà.
Solo in un secondo tempo (secondo livello) si perverrà ad una vera e propria riflessione grammaticale, in cui le inquietanti “regole” appariranno al bambino per quello che sono: una semplice descrizione di ciò che avviene nell’uso quotidiano e spontaneo della lingua.
Il terzo e ultimo passo (terzo livello) getta infine un ponte tra la parola scritta e la lingua parlata e, attraverso un graduale avvicinamento alla pagina scritta, aiuterà il bambino ad imparare a “pensare in inglese” in maniera sempre più strutturata e articolata.

1° livello: La lingua parlata
- Corso d’inglese in DVD: 15 DVD realizzati con una sapiente commistione di animazioni 3D e 2D e dedicati (mediante cartoni animati, divertenti canzoncine e vere e proprie “lezioni virtuali”) agli aspetti fondamentali dell’uso della lingua inglese.

• I Quaderni: 15 quaderni didattici abbinati ai DVD in cui il bambino potrà disegnare e colorare a volontà e dove gli argomenti e i temi trattati nel DVD corrispondente saranno oggetto di esercizi, quiz, giochi di enigmistica e fumetti.

2° livello: La Grammatica
My first grammar: due volumi di grammatica inglese, un efficace strumento per apprendere, sempre in maniera graduale, le regole generali, le eventuali eccezioni e le casistiche particolari della lingua.

• Grammar' Games: 6 Cd-Rom interattivi, con esercizi-gioco, schede grammaticali, un glossario e simpatiche canzoni, creati nell’ottica dell’apprendimento divertente, indispensabile in un percorso rivolto ai bambini.

• Let’s Play Again: volume di consolidamento che, attraverso giochi ed esercizi, rafforza le nozioni già acquisite e segna il passaggio dal 1° al 2° livello.

• Sing a Song With Us: CD musicale contenente le più belle canzoni dei DVD e dei CD-Rom, per esercitarsi, con l’aiuto del ritmo, nella verbalizzazione dell’inglese.

3° livello: La pronuncia
English Languages: un volume di lettura dedicato alla storia e alle tradizioni dei Paesi di lingua inglese, che affianca al testo in lingua inglese la traduzione italiana, per acquisire nuovi vocaboli e scioltezza nell’espressione.

Nature: un secondo volume di lettura con testo interamente in inglese, ma inserito in un ricco apparato iconografico, che semplifica la comprensione delle informazioni più complesse.

3 DVD a carattere documentaristico, con audio in entrambe le lingue e sottotitoli in inglese, per migliorare in maniera semplice e coinvolgente la pronuncia dell’inglese.

Visual Dictionary: un dizionario visuale tematico, lo strumento migliore per arricchire il vocabolario e cogliere tutte le sfumature della lingua parlata grazie alla trascrizione fonetica dei termini.

€ 2600 + spese di spedizione

Per informazioni chiama il nostro  numero verde 800-834738 (dalle 9 alle 18) oppure inviaci i tuoi dati per essere sempre aggiornato sulle nostre proposte editoriali.