La Biblioteca Meravigliosa del Bruco Saggio

Un nuovissimo percorso di apprendimento che accompagna il bambino nelle fasi più importanti del suo sviluppo intellettivo e fornisce al genitore gli strumenti più idonei, anno per anno, per trasformare i primi interessi e le naturali attitudini in capacità consapevoli.

Brucosaggio

Da tempo il Gruppo Armando Curcio Editore ha fatto della didattica la sua missione più impegnativa, nella convinzione che l’educazione del bambino sia la base imprescindibile per la realizzazione psicofisica dell’individuo. La Biblioteca Meravigliosa del Bruco Saggio inaugura un nuovissimo percorso di apprendimento che accompagna il bambino nelle fasi più importanti del suo sviluppo intellettivo e fornisce al genitore gli strumenti più idonei, anno per anno, per trasformare i primi interessi e le naturali attitudini in capacità consapevoli.

Nato dalle più recenti linee programmatiche della nuova riforma scolastica e progettato in collaborazione con l’ANP (Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola), La Biblioteca Meravigliosa del Bruco Saggio s’ispira ai cosiddetti «campi di esperienza educativa», le fasi di crescita in cui il bambino si trova di volta in volta ad operare:

Area dell’educazione motoria: il corpo e il movimento;
Area della logica: spazio, ordine, misura;
Area della comunicazione: discorsi e parole;
Area antropologica: le cose, il tempo, la natura;
Area degli studi sociali: il sé e l’altro;
Area dell’educazione all’immagine e al suono: messaggi, forme, media.

Scheda del prodotto
L’opera, concepita per accompagnare il bambino nelle prime scoperte del mondo: se stesso, la sua famiglia, la natura, la storia e tutto ciò che lo circonda.
L’opera è composta da:
3 Maxi album
5 Maxi libri
8 volumi con copertina gommata
1 Maxi dizionario
1 Maxi puzzle
3 libri sagomati e glitterati
1 Maxi poster con 70 adesivi
1 teatro con 23 tavole fustellate
1 gioco da tavolo con il libro delle domande
12 volumetti
1 castello con personaggi fustellati
1 paesaggio medievale
1 cd-rom
1 puzzle con cd musicale italiano-inglese
1 peluche
2 libri illustrati con 2 cd musicali
banca dati on line-tutor
1 volume "La mamma e il bambino"
1 volume "La rosa d'oro"

Guida al genitore
Grazie all’articolazione modulare, che affianca all’aspetto didattico tradizionale un’importante componente applicativa (dvd, cd-rom, giochi, adesivi, elementi in cartotecnica), l’opera offre una ricca serie di strumenti di apprendimento adatti a tutte le età.
La Biblioteca Meravigliosa del Bruco Saggio raggiunge importanti traguardi formativi:
- stimola l’esperienza e la manualità
- fornisce materiale di approfondimento per l’attività scolastica
- avvia all’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche
- prepara ad un inserimento consapevole nella società contemporanea

2-3 anni

• Pupazzo Bruco: il Bruco Saggio prende forma in un morbido peluche, inseparabile compagno di giochi.

• Il Castello delle fiabe: 12 libri con le più belle fiabe del mondo splendidamente illustrate. Per i più piccoli, un valido strumento di educazione all’osservazione e all’ascolto.
• Castello e Paesaggio medievale con personaggi fustellati: un favoloso set in cartotecnica per sviluppare fantasia, manualità e creatività.
• Il Bruco racconta... Le case degli animali: nell’originale libro sagomato e arricchito con glitter, il Bruco Saggio, attraverso divertenti rime, mostra ai bambini le tane degli animali.

• La farfalla racconta... I fiori dai mille colori: sfogliando le pagine sagomate e glitterate, il bimbo inizia a conoscere i colori che la Farfalla osserva volando sui fiori.

• Lui & Lei: vivaci rime raccontano la giornata di un bimbo e una bimba facendo cogliere le diversità tra maschio e femmina. Il libro fustellato si può leggere dalla prima oppure dall’ultima pagina.

3-4 anni

• Il Maxi album per il disegno: uno strumento-guida per i genitori, per seguire i propri figli nelle importanti attività intellettive e manuali come disegno, osservazione, creazione.

• Il Maxi quaderno dei numeri e delle scienze: introduce in modo divertente e semplice i concetti relativi ai numeri, allo spazio, al tempo e al corpo umano.

• Il Maxi quaderno delle lettere: un libro maneggevole e sicuro, che illustra al bambino ogni lettera dell’alfabeto in tutti i suoi usi, con utilissimi esercizi di verifica.

• Il Maxi dizionario visuale: valido per un primo approccio visuale alla lettura e alla scrittura, il libro accompagna il bimbo per diversi anni nell’uso della lingua italiana.

4-5 anni

• Il Maxi libro della natura: avvicina il bambino al mondo degli animali, attraverso le loro abitudini, curiosità e caratteristiche.

• Il Maxi libro della geografia: le maschere della Commedia dell’Arte presentano l’Italia, attraverso paesaggi, città, monumenti e tradizioni regionali.

• Il Maxi libro della storia: la storia raccontata attraverso la vita, le imprese e l’opera di settanta personaggi illustri di ogni tempo.

• Il Maxi Puzzle: un puzzle di 65 x 90 cm e 117 pezzi che formano e raffigurano il planisfero con i suoi habitat naturali.

• Il Maxi Poster: grande 50 x 70 cm, con adesivi di maschere, monumenti e nomi geografici da associare alle regioni d’Italia.

• Il Grande Teatro: uno scenario in cartotecnica, con le maschere della Commedia dell’Arte, per sviluppare capacità inventive e manuali.

• Il Maxi libro della musica e cd-Rom Prima Nota: due strumenti complementari per apprendere piacevolmente la musica attraverso la lettura, l’esercizio, il gioco (nelle pagine del libro) ma anche l’ascolto e l’interazione grazie al vivace cd-Rom.

5-6 anni

• Il Grande libro della socialità: aprendo il grande foglio il bambino scopre importanti realtà sociali e culturali a lui vicine.

• Voglia di Capire - CIELO voll. I e II: un tuffo spaziale tra fenomeni ed elementi della volta celeste.

• Voglia di Capire - TERRA voll. I e II: il nostro pianeta con le sue meraviglie e i problemi derivati dallo sfruttamento delle risorse.

• Voglia di Capire - Mare voll. I e II: curiosità e nozioni sul mare e sul suo rapporto con l'uomo.

• Voglia di Capire - Viaggiare voll. I e II: alla scoperta del viaggio per conoscere popoli e paesaggi del mondo.

• Il Giro del mondo: un divertente gioco da tavolo per verificare le nozioni apprese attraverso gli altri strumenti didattici.

Banca dati on-line
A tutte le famiglie che hanno scelto La Biblioteca Meravigliosa del Bruco Saggio verrà consegnata una password che consente un accesso esclusivo all’area riservata del sito ww.brucosaggio.it.
Suddivise in sezioni di facile accesso, il sito internet dedicato rappresenta uno spazio multimediale al servizio delle famiglie, una risorsa che offre una serie di servizi aggiuntivi ai più piccoli e la garanzia di una fonte certificata anche sul web.

€ 2500 + spese di spedizione



GOING2

 

 

Per informazioni chiama il nostro  numero verde 800-834738 (dalle 9 alle 18) oppure inviaci i tuoi dati per essere sempre aggiornato sulle nostre proposte editoriali.