Dizionario della canzone italiana

Il Dizionario della Canzone Italiana – Nuovo Millennio è la più importante opera che sia mai stata realizzata sulla storia della Canzone Italiana, dai primi del Novecento ai giorni nostri.

 

DIZ-CANZONE-ITALIANA

 

Il Dizionario della Canzone Italiana – Nuovo Millennio è la più importante opera che sia mai stata realizzata sulla storia della Canzone Italiana, dai primi del Novecento ai giorni nostri. Un prodotto straordinario e senza precedenti, che si avvale della competenza del maestro Renzo Arbore, al quale si deve la selezione musicale, e dell’esperienza di Gino Castaldo, giornalista responsabile per il settore Musica del quotidiano «La Repubblica», per quanto concerne la parte redazionale. Tutta la musica leggera italiana da leggere e da ascoltare in un’opera completa, che non è soltanto una guida da consultare voce per voce, ma una grandissima summa della canzone italiana che si è fatta strada nel mondo attraverso uno stile inconfondibile, una passione condivisa e fenomeno socioculturale da esplorare fino in fondo.


DESCRIZIONE DELL'OPERA

3 volumi
57 cd musicali
1 cd-rom
 
2.100,00 euro + spese di spedizione



Per informazioni chiama il nostro  numero verde 800-834738 (dalle 9 alle 18) oppure inviaci i tuoi dati per essere sempre aggiornato sulle nostre proposte editoriali.