Storia d'Italia dall'Unità ad oggi

Attraverso eventi, personaggi, documenti e studi approfonditi, le vicende storiche che hanno portato alla formazione del nostro Paese.

 

STORIA-D ITALIA

Attraverso eventi, personaggi, documenti e studi approfonditi, le vicende storiche che hanno portato alla formazione del nostro Paese. Un’analisi a partire dai moti del 1820, quando per la prima volta si manifestarono sentimenti nazionali, fino ai fatti che hanno caratterizzato la storia recente d’Italia. Un’opera che è al tempo stesso un affascinante racconto e uno strumento di conoscenza efficace e completo, per capire meglio chi siamo e quale futuro ci attende.

 
L’AUTORE:
Arrigo Petacco, storico, giornalista e scrittore, è nato nel 1929. Matura giovanissimo l’idea di diventare giornalista e già a 17 anni rivela doti particolari di investigatore. Dopo aver lavorato per importanti testate, approda in Rai come inviato speciale del Tg1, dirigendo anche programmi storici. Nel corso della sua intensa attività professionale ha intervistato i più noti personaggi italiani e i protagonisti della storia del XX secolo.
 
 
DESCRIZIONE DELL'OPERA
 
8 volumi
4 cd-rom

2.350,00 euro + spese di spedizione



Per informazioni chiama il nostro  numero verde 800-834738 (dalle 9 alle 18) oppure inviaci i tuoi dati per essere sempre aggiornato sulle nostre proposte editoriali.