Armando Curcio Editore

Cultura interattiva

landing page

landing page

Book Experience è un grande progetto innovativo di carattere editoriale nato da un accordo tra la casa editrice Armando Curcio Editore e la società di comunicazione multimediale Hquadro.

L’idea nasce dall’esigenza di coniugare l’esperienza della casa editrice Curcio che, dal 1927, ha realizzato più di 5000 prodotti editoriali – promossi e distribuiti attraverso una forza commerciale (diretta e indiretta) capillarmente diffusa – alla dinamicità e competenza di una giovane e affermata società come Hquadro che, dal 2007, è impegnata nella ricerca e nell’applicazione nei più svariati ambiti delle nuove tecnologie multimediali e ipermediali, avvalendosi anche di partnership con primari brand a livello nazionale.  

La convinzione che sottende alla realizzazione dei prodotti editoriali multimediali che nasceranno sotto il marchio Book Experience è che i progressi della tecnologia e della cultura, nella loro interazione, determinano trasformazioni profonde e molto efficaci nelle modalità fruitive e comunicative di contenuti culturali e informativi. Book Experience mette quindi a disposizione un grande marchio dell’editoria italiana, Armando Curcio, e l’immenso patrimonio culturale di cui essa dispone, e una società innovativa come Hquadro che annovera tra i suoi clienti realtà come Telecom Italia, ENEL, Roma Capitale, Musei Capitolini e il Centro Sperimentale di Cinematografia.