L’arte si esprime in infiniti modi; sulla sua espressione influiscono la scelta dei generi (natura morta, paesaggio, nudo, ritratto), le condizioni della società in cui l’artista si trova a operare (e la sua posizione verso questa società, l’accettarla o il rifiutarla), gli strumenti a sua disposizione, il riconoscimento che può venirgli dal pubblico o che può, come è accaduto spesso, essergli negato.

Dedicata ai lettori più piccoli, Il Vangelo per i bambini è la prima opera studiata appositamente per
presentare ai nostri figli la storia di Gesù nel modo più semplice e adatto a loro: 36 volumi che narrano la vita di Gesù con linguaggio fresco, spontaneo ed emozionante.

Fiori & Piante – Mese per mese  è un raffinato e completo almanacco dedicato a uno degli aspetti più affascinanti della natura: contiene, diversi a seconda della stagione, preziosi e pratici consigli su come curare al meglio il giardino, il terrazzo e l’orto.

Otto preziosi volumi e altrettanti dvd video per raccontare le storie uniche ed esemplari di uomini e donne prescelti: Giovanni Paolo II, Padre Pio, Fratel Cosimo Fragomeni, San Charbel, San Francesco d’Assisi, Santa Rita da Cascia, oltre alle testimonianze di chi vive illuminato dallo Spirito Santo. Uno straordinario viaggio alla scoperta di esperienze religiose e umane uniche, che aiuteranno a vivere momenti di raccoglimento e meditazione.

Indispensabile per chi ama la natura e gli animali, per chi è ancora piccolo e deve conoscerli, per chi si interessa di ecologia e vuole saperne di più sul futuro del nostro pianeta, L’Arca di Noè è un’esaltante spedizione alla scoperta del fantastico mondo degli animali attraverso i cinque continenti.

Stargate – Enigmi dal cosmo tenta di indagare una realtà oltre le percezioni comuni, partendo dalla consapevolezza che spesso le cose non sono come appaiono ed è necessario considerare anche le ipotesi più rivoluzionarie, in contrapposizione a quelle tradizionali. La scienza non è una scatola chiusa, la storia nasconde migliaia di misteri; superando con uno scarto deciso la logica statica, dietro l’angolo si spalancano i confini del cosmo.

 Tra gli avvenimenti editoriali più importanti degli ultimi anni c’è sicuramente La Letteratura Italiana edita da Armando Curcio Editore: strutturata in modo tradizionale, essa vuole distinguersi da altre esistenti per il più ampio orizzonte entro il quale i fatti letterari vengono indagati e ricostruiti.

 

Attraverso eventi, personaggi, documenti e studi approfonditi, le vicende storiche che hanno portato alla formazione del nostro Paese.