Armando Curcio Editore

Medaglia d’oro al merito letterario ad Omar Favoriti

Omar Favoriti mentre riceve la Medaglia d'Oro al Merito letterario dalla Norman Academy

Nella sala cerimonie del Circolo Ufficiali dell’ Aeronautica militare in Roma, la Norman Academy ha conferito ad Omar Favoriti la medaglia d’oro al merito letterario per la pubblicazione del libro Francesco “il Rivoluzionario “, edito da Armando Curcio editore.

Omar Favoriti mentre riceve la Medaglia d'Oro al Merito letterario dalla Norman AcademyLa manifestazione é stata presentata dalla giornalista Paola Zanoni la quale ha dato inizio alla cerimonia salutando i convenuti ringraziando soprattutto il Gran Cerimoniere, coordinatore dell’evento, il Duca don Riccardo Giordani di Willemburg ed il Mrg Vincenzo Cortese segretario generale della Norman Academy.

Il prof. comm. Tito Lucrezio Rizzo Consigliere Capo servizio del Quirinale relaziona su Francesco Cossiga “il tormento e l’estasi della passione politica”.
La dott.ssa Paola Zanoni presenta il giovane Omar Favoriti ricordando che è stato anche allievo della scuola militare Teulie.
“Omar, lo considero come un “enfant prodige” con una spiccata umanità e sensibilità dovuta alle sue origini famigliari, la madre Luciana donna esemplare gli ha insegnato l’amore per il prossimo e l’etica morale, il papà medico chirurgo gli ha inculcato la dinamicità e la determinazione”.

Durante la conferenza di presentazione dell’opera letteraria ,l’autore Omar Favoriti, ha toccato i passi salienti di “Francesco il rivoluzionario”.
L’attrice Isabel Russinova, impegnata in questo momento al teatro Eliseo con “Les Femmes d’Or” in maniera esemplare, ha recitato alcuni brani tratti dal libro.
Presente la compositrice mezzo-soprano; Franca Sebastiani, autrice del cd allegato al libro di Favoriti con i brani “Padre Santo” e “La pace nel Mondo”.
Hanno allietato la serata gli intermezzi musicali della cantante Elvya Garofano e l’esibizione del tenore lirico napoletano Giuseppe Gambi accompagnato al pianoforte da Laura Migliaccio.

Intervenuti alla manifestazione eminenti personalità del mondo della cultura, dell’economia e delle forze dell’ordine: il generale Stefano Murace, l’editore prof. Sergio Allegra che è stato ringraziato per aver reso possibile la pubblicazione dell’intervista ad Omara favoriti sulla rivista “E 42 Magazine, Amor Roma”, il prof. Giulio Tarro uno dei nomi più illustri della ricerca medica mondiale, il generale professor Angelo Giustini della GDF, il professor Natale Santucci, neurochirurgo di fama internazionale, l’artista-pittrice Grey Est, lo stilista Alberto Leonardi, il Cap. GDF Luigi Mennitti, il cav. Dott. Nicola Zio ed altri illustri ospiti.
Presente per la Chiesa Ortodossa, il vicario episcopale dell’arcidiocesi Simeone Catsinas.
S.E.R. Mons. Antonio Ciliberti Arcivescovo con un pensiero spirituale e la benedizione apostolica, ha chiuso l’intensa e significativa giornata.